Resi e Recessi | RMT SpA
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Resi e Recessi

 

Come effettuare un reso

 
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a  RMT S.p.a .  la volontà di esercitare tale diritto.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.
 
Nota Bene
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
- E' possibile esercitare il recesso per causa propria del cliente (misure sbagliate, prodotto non soddisfacente le proprie necessità, errore nell'ordine, ecc.) ma la spedizione del ritorno sarà a spese del cliente ed in questo caso verrano scalati dal rimborso anche le spese di spedizione dell'andata sostenute da noi ( quelle che per il cliente che acquista sono gratuite ma pagate da noi).
 
Modalità di recesso
1.    Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo MAIL e dovrà riportare il NUMERO ORDINE associato alla propria richiesta. La mail a cui si dovrà scrivere è info@rmtgroup.it
2.    Avvenuta la ricezione della mail da parte di RMT S.p.a. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per l’accettazione della richiesta. RMT Spa ha due modalità per procedere successivamente al recesso: in caso di danno riportato al prodotto durante il trasporto sarà la RMT Spa a provvedere tramite Nostro corriere a riprendere il prodotto danneggiato e al cambio (se disponibile) o al rimborso. Qualora il prodotto risulta danneggiato RMT Spa necessita delle foto chiare del prodotto danneggiato e delle foto dei numeri seriali ai lati della scatola originale e dietro al prodotto.
3.    Qualora si verificasse una rispedizione del prodotto acquistato la merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto.
Qualora fosse il cliente a rispedire per causa propria (misure sbagliate, prodotto non soddisfacente le proprie necessità, ecc.) consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurato, questo perché in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, RMT S.p.a  potrà dare comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
4.    All’arrivo della merce RMT S.p.a  provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale. L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.